Robogrill


Sistema di affettatura e grigliatura automatica di entrambe le superfici sia di prodotti vegetali (melanzane, zucchine, peperoni, zucca, barbabietola, ecc) sia di carne, pane, timballi e tutto cio’ che e’ affettabile.
Il campo di utilizzo della “robogrill” puo’ variare da quello casalingo a quello industriale.
La particolare geometria della grigliatrice, opportunamente studiata, permette la non dispersione e la concentrazione dei fumi, a seguito della grigliatura, verso i filtri.
Possibilita’ di comando della grigliatrice attraverso un pannello di controllo che permette:
- l’ accensione e lo spegnimento della macchina
- la marcia e l’arresto dei nastri di grigliatura
- la regolazione della temperatura di cottura per mezzo di un termostato (da un minimo di 50°c fino ad un massimo di 300°c)
- la regolazione dello spessore di affetatura da un minimo di 1 mm fino ad un massimo di 15 mm (con possibilita’ di aumento).
La grigliatura ha luogo all’interno di un tunnel, composto da due nastri che avanzano molto lentamente (circa 10 mm/sec); detti nastri sono tra loro paralleli e rotanti con verso opposto; in questo modo viene garantita una grigliatura contemporanea su entrambe le superfici del prodotto affettato.
La cottura/grigliatura puo’ avvenire per irraggiamento o per induzione.
Un sistema di cerniere permette alla copertura della macchina di essere sollevata, favorendo cosi’ una pulizia generale della “robogrill”.

Image





Lavateglie


Macchina con caricamento teglie di ultima generazione, consente di caricare fino a 40 teglie e grazie ad un sistema automatico rilascia sul catenario una teglia per volta.
La macchina permette di pulire , sgrassare e sanificare la teglia con il vapore. Il sistema, interamente brevettato, permette di cerare la migliore modalità di pulizia. La macchina inoltre consente di interfacciarsi con una stampante e rilasciare un certificato di avvenuta sanificazione.

Image





Robotar


Macchina ad altissima tecnologia con sistema di caricamento e rilascio teglia singola automatico.
Grazie al suo sistema brevettato è possibile formare diversi tipi di taralli o snack salati richiamando semplicemente le forme dal database del pannello operatore.
La robotar riesce a lavorare impasti di diversa consistenza e con un kit di ricambio per gli impasti per celiaci.

Image





Complast nuovo imballaggio


Il trovato consiste in un imballaggio industriale di forma parallelepipeda rastremata, in materiale che può essere in fibra di legno e derivati: cartone, plastica, compensato.
L'imballaggio può essere utilizzato come contenimento di ortofrutta, genere alimentari e come contenitore. La forma rastremata e i fori realizzati sulla base, permettono una favorevole ventilazione dei prodotti contenuti. La particolare costituzione dell'imballaggio permette il trasporto in fogli aperti, imballaggio per ortofrutta, generi alimentari e di altra natura, con risparmio di spazio. L'utilizzatore terrà beneficio sia dagli spazi ridotti occupati dagli imballaggi stoccati in fogli aperti sia dalla facilità di montaggio manuale dello stesso. La chiusura ad incastro assicura un'eccezionale stabilità in fase di impilaggio oltre rigidità e alla robustezza dell'impilaggio stesso.

Image
Image