Image

Bollitore a vapore

Nuovo sistema di bollitura dei taralli o biscotti con vapore semiumido generato istantaneamente. Diversamente dalla bollitura ad immersione in acqua dove sono necessari diversi minuti per raggiungere la temperatura di ebollizione, il bollitore a vapore garantisce una bollitura istantanea e soprattutto a temperatura costante (impossibile in quella ad acqua).
Grazie all'assenza di contaminazione con altri prodotti, come accade per i bollitori ad immersione in acqua, il prodotto finale risulta privo di residui estranei all'impasto.





Image

Impilatore teglie automatico

Macchina ad altissima tecnologia innovativa, il suo funzionamento completamente automatico rende possibile l'impilaggio di teglie di diverse dimensioni, senza che venga mai fermato il nastro di entrata. Non necessita di regolazioni particolari e grazie al sistema anticollisione, in caso di blocco, evita la deformazione o la rottura delle teglie. Inoltre è possibile il collegamento meccanico perfettamente sincronizzato con il bollitore a vapore.





Image

Lavateglie

Macchina con caricamento teglie di ultima generazione, consente di caricare fino a 40 teglie e grazie ad un sistema automatico rilascia sul catenario una teglia per volta.
La macchina permette di pulire , sgrassare e sanificare la teglia con il vapore. Il sistema, interamente brevettato, permette di cerare la migliore modalità di pulizia. La macchina inoltre consente di interfacciarsi con una stampante e rilasciare un certificato di avvenuta sanificazione.





Image

Robotar

Macchina ad altissima tecnologia con sistema di caricamento e rilascio teglia singola automatico.
Grazie al suo sistema brevettato è possibile formare diversi tipi di taralli o snack salati richiamando semplicemente le forme dal database del pannello operatore.
La robotar riesce a lavorare impasti di diversa consistenza e con un kit di ricambio per gli impasti per celiaci.





Linea taralli pastorizzatore & impilatore



Image

Imbottigliatrice automatica fluidi

L'imbottigliatrice è una macchina costituita interamente in acciaio inox, in grado, tramite un dosatore, di riempire bottigliette di ogni genere di fluido anche molto viscoso come per esempio l'olio, inchiostri ecc. Tra i principali vantaggi vi sono le dimensioni ridotte della macchina, la possibilità di imbottigliare fino a 400 conf/h, e un sistema anti-goccia (fondamentale per inchiostri o medicinali).


Macchina sezionatrice tondelli

Image

Progettata e realizzata dalla BI.ROBOTECH per soddisfare le esigenze di numerosi operatori del settore degli imballaggi in legno, al fine di riutilizzare lo scarto di lavorazione dello sfollamento del tronco, denominato tondello. Il macchinario è in grado di realizzare ulteriori elementi utili alla produzione dell'imballo in legno come manici e quadrotti, nonché alla realizzazione di tacchetti e fasce per la produzione di pallets. Di altissime prestazioni, la sezionatrice è un'ottima soluzione per tutte le aziende.




Macchina accatastore listelli

Image

La macchina viene utilizzata principalmente dagli operatori dell'industria degli imballaggi in legno per il suo impiego di raccolta e sistemazione di elementi di lavorazione per l'assemblaggio delle cassette, denominati listelli e sovraliste. Gli elementi vengono versati in una tramoggia di raccolta che grazie a un sistema di separazione materiale con vibratore a piazza vengono indirizzati in un modulo di raccolta; successivamente, una volta raggiunto il pieno carico il modulo avanza con i pacchi già impilati. L'impiego di questa macchina ha riscosso grande successo, grazie alle sue caratteristiche e prestazioni, riuscendo a ridimensionare i tempi e i costi di produzione.


Stiamo aggiornando il nostro catalogo macchine